Emanuela, eccomi!

 

 

 

   Un pensiero tratto da un libro "IL FIUME DELLA VITA" di Romano Battaglia:

"La vita è come l'acqua: non può tornare sui suoi passi. Bisogna capire il suo significato nel presente. Vi è in ogni essere umano qualcosa che nessuno altro ha e che solo il creatore della vita conosce ed è in grado di donare".

 

   Adoro questo libro, ho iniziato a leggerlo un giorno d'estate trascorso a Ceresole Reale, in provincia di Torino.

 

   Mi trovavo in riva al fiume, il suo letto era ricco di energia, scorreva in modo allegro, sentivo le sue vibrazioni in tutto il mio essere. 

 

MERAVIGLIOSA SENSAZIONE!

 

   Chiusi gli occhi,  incominciai ad essere sola , più a contatto con lui, mi lasciai trasportare da tutto estraniandomi da cosa mi circondava.

   Sentivo che qualcosa nella mia vita sarebbe cambiato.

 

   Nel novembre 2002 grazie ad un mio carissimo amico, partecipai al primo livello di Reiki.

   Inizialmente ho vissuto uno stato di sconvolgimento a livello fisico e mentale, ma da donna caparbia quale sono, incominciai l'auto-trattamento tutti i giorni e, piano piano, la mia vita prendeva una forma diversa.

 

   Reiki è entrato dentro il mio cuore diventando così un compagno di vita.

 

   Decisi così di approfondire la conoscenza nel Reiki prendendo così sei mesi dopo il secondo livello di Reiki, nuovi strumenti per lavorare in modo più profondo su di me e sugli altri.

 

   CHE MERAVIGLIA!

 

   Tutte le persone che facevano parte della mia vita sembravano diverse, ma col tempo mi resi conto che non erano cambiate loro, ma bensì io.

   Reiki, mi ha aiutato a comprendere situazioni difficili all'interno della mia famiglia, a guardare con gli occhi dell'anima i miei genitori, a diventare una donna più forte e determinata, a sorridere e ad affrontare le vicissitudini che a volte la vita presenta.

   Indi per cui partecipai al terzo livello che mi ha aiutato ad entrare in profondità, a ritagliare spazi da dedicare alla mia conoscenza interiore.

 

   Non potevo fermarmi dove ero arrivata, decisi quindi di procedere il mio cammino per insegnare l'essenza del Reiki a tutti coloro i quali volessero in qualche modo migliorare la loro vita ed infine aiutare gli altri.

 

   Sono insegnante dal 2009 e ritengo di aver ottenuto dei buoni risultati.

   La gioia più grande é avere bambini, giovani che lavorano con gli adulti, l'uno che impara dall'altro, emozioni, sorrisi, lacrime, gioia e tutto ciò che si vive in quel momento.

 

   Sono grata all'universo ogni giorno e concludo con la definizione di una mia allieva:

 

"REIKI E' COME UN SORRISO CHE TI ABBRACCIA PER NON LASCIARTI PIU'"

 

Emanuela D.

 

 

 

LIGNAGGIO ENERGETICO

REIKI USUI SHIKI RYOHO :

 

MIKAO USUI

Fondatore

Usui Reiki Ryoho

 

CHUJIRO HAYASHI

Hayashi Reiki Kenkyu-Kay

 

CHIYOKO YAMAGUCHI

 

HYAKUTEN INAMOTO

Komyo Reiki Kai

 

SABRINA PIAZZA

 

EMANUELA DIANA